Storie di Creatività - Blog - Portfolio - Esperienze - Pagina 3 di 3 - Suuing

STORIE DI CREATIVITÀ


Piavottoli, storie di sassi

11 Mar 2019 - Copywriting, Corporate identity, Naming

Piavottoli, storie di sassi

Scegliere il nome per un prodotto e per un brand è suggellare una promessa e disegnare un destino. Bisogna procedere per gradi e analizzare bene il mercato. È necessario essere consapevoli che non si può legare il marchio al momento presente, ma pensare in grande e sapere che lo stesso prodotto potrà diventare altre cose […]


Effetto anni ’90

11 Mar 2019 - Advertising, Fashion editorials, Fashion photography, Fotografia

Effetto anni ’90

La moda anni ‘90 non è solo nostalgia. Il suo ritorno è potente. Sorpassati i look eccessivi anni ‘80, i 90s hanno portato l’abbigliamento casual a un nuovo livello: quello dei jeans a vita alta, i preferiti dei protagonisti di Beverly Hills 90210; delle t-shirt come statement; delle felpe colorate e delle giacche over size. […]


Creatività senza imposizioni

11 Mar 2019 - Advertising, Fashion photography, Fotografia

Creatività senza imposizioni

Con il progetto Café Shoes abbiamo sconfinato nella creatività senza imposizioni, per mettere al centro della comunicazione la fotografia. In questa campagna di advertising il concept emerge senza l’uso delle parole, perché l’immagine funziona da sola. Questo progetto rappresenta il nostro bisogno frequente di uscire dagli schemi, per saltare le regole imposte dal mercato e […]


Il make up

11 Mar 2019 - Fashion photography, Make-up

Il make up

Il trionfo degli occhi nel make up. Gli ombretti dalle tinte pastello possono essere un velo impalpabile di colore che illumina il viso. I toni delicati sono una tendenza, specie a primavera. Se posti all’interno della palpebra, gli ombretti chiari sanno essere punti luce in contrasto con la palpebra più scura. Ma se caricati di […]


Composizione e armonia

11 Mar 2019 - Advertising, Fashion photography, Fotografia

Composizione e armonia

In ogni composizione fotografica l’occhio umano cerca l’armonia delle forme e la proporzione. Nella simmetria questo appare in modo chiaro: la ripetizione di un elemento e la sua relazione con lo spazio determinano curiosità e attrazione. Succede nell’arte come nella fotografia e in ogni situazione della nostra vita in cui l’estetica riesce a conquistare il […]