Realizzare un servizio fotografico in sicurezza - Suuing

Realizzare un servizio fotografico in sicurezza

9 Giu 2020 - Advertising, Fashion editorials, Fashion photography, Video

Realizzare un servizio fotografico in sicurezza

Non è stata una pandemia a fermare la nostra voglia di fotografare. 

Dopo aver lavorato a distanza per 3 mesi e aver gestito nuove necessità lavorative, consulenze online e riprogrammato tutti i calendari editoriali, noi di Suuing siamo tornati a realizzare in sicurezza i servizi fotografici di indossati e i servizi di prodotto still life per i contenuti social e le campagne di comunicazione dei nostri clienti.

Durante il lockdown abbiamo riorganizzato prima le idee, poi gli spazi e abbiamo stilato un protocollo che ci permette di gestire il nostro lavoro sul set con tutte le cautele del caso.

La nostra priorità è quella di far sentire tutti a proprio agio nel rispetto delle distanze sociali, ma anche di coinvolgere ogni professionista e collaboratore con comportamenti responsabili. Il rispetto della salute prima di tutto.

La distanza sociale

Il nostro studio fotografico AMPH ha una superficie di 110 mq che permette di creare zone definite e separate per il make up, il cambio d’abiti, la sala posa, la post produzione. In questo modo ogni professionista coinvolto nel servizio fotografico ha a disposizione il proprio spazio senza entrare in contatto con gli altri. 

Inoltre, tutte le operazioni che possiamo gestire a distanza come la realizzazione del moodboard, la selezione degli scatti e la post produzione sono condivise in video-chiamata. La tecnologia anche in questo caso ci aiuta!

La sanificazione

Abbiamo imparato a usare dispositivi di sicurezza come mascherine e guanti e continueremo a farlo tutti. In più chiediamo al cliente di igienizzare i prodotti prima di spedirli per gli scatti still life, noi facciamo lo stesso alla riconsegna.

Lo studio o gli ambienti che accolgono il servizio fotografico o video sono sanificati prima e dopo le riprese. Anche l’attrezzatura è igienizzata con spray tecnici e utilizzata da un singolo operatore per evitare contaminazioni.

I servizi con modelle

Gestire i servizi fotografici con modelle non è un problema, perché ogni professionista esterno viene informato e formato sulle procedure da seguire. Le agenzie con cui collaboriamo sono allineate con noi per rispettare i comportamenti più corretti. 

Anche in questo caso la distanza tra modelli o modelle viene mantenuta nella realtà, ma modificata in post produzione. Avvicinare due soggetti e ricreare una scena e un contesto voluto è un’operazione che facciamo sempre, ancor di più in questo momento. 

I servizi fotografici in azienda

Per i servizi fotografici fatti nella sede del cliente valgono le regole rigorose che manteniamo in studio, anche se è possibile ci vengano richiesti ulteriori accorgimenti che noi rispettiamo.

Queste sono le procedure che in sintesi abbiamo definito per continuare a collaborare con le aziende in piena sicurezza. Ci piace pensare che lo facciamo per noi e per voi, mettendo la salute di tutti al centro del nostro lavoro di agenzia.

La tua miglior scelta 🙂

E ora, hai deciso con chi realizzerai il nuovo servizio fotografico per il lancio del tuo prodotto?

Se vuoi maggiore sicurezza sul set e maggiori informazioni, contattaci ora.

Scrivi a info@suuing.it oppure chiama 347 3244750 (ti risponderà Ilaria.)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *