PROGETTO VIDEO CON ANIMAZIONE STOP MOTION - Suuing

PROGETTO STOP MOTION

21 Feb 2020 - Social Media Strategy, Video

Creare contenuti per i social è una parte fondamentale del lavoro della nostra agenzia Suuing.

Ogni cliente ha la necessità di raggiungere obiettivi precisi attraverso le pagine Fb e Instagram: in una strategia social che si rispetti ogni visual e testo creato risponde a uno scopo. 

LA TECNICA DELLO STOP MOTION

Per il nostro cliente Kanguro Supermercati abbiamo realizzato un piano editoriale che prevede non solo post grafici, ma anche video di breve durata, utili e facili da condividere. 

Si tratta di 15 video ricette da 40’’ circa che raccontano in modo divertente e creativo la preparazione di un piatto. La tecnica di animazione che abbiamo usato è quella dello stop motion: all’interno di un set fotografico, gli oggetti vengono mossi in modo progressivo e fotografati in ogni posa. Con il montaggio, la sequenza delle foto si trasforma in movimento e gli oggetti prendono vita. Ogni secondo di video prevede un numero elevato di scatti. 

LO STORYBOARD

Come in un vero e proprio film, con lo stop motion è necessario costruire uno storyboard per descrivere le scene più importanti, quelle che raccontano la storia e la rendono interessante. Gli ingredienti sono i protagonisti che con l’aiuto di altri elementi si trasformano nella ricetta finale.

Per dare allo storytelling un’atmosfera spensierata e divertente, agli scatti fotografici abbiamo aggiunto una parte di grafica animata e suoni, alcuni realizzati proprio da noi. Il risultato finale è quello di un video che mescola immagini reali e illustrazioni. 

Tutti i video sono stati poi distribuiti sulle pagine Fb e Instagram oltre al canale YouTube dei Supermercati Kanguro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *