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Nuova campagna social #giovedibros

11 Apr 2019 - Fashion editorials, Social Media Strategy, Video

Nuova campagna social #giovedibros

#giovedibros è la nuova campagna social che abbiamo ideato e realizzato per i negozi Bros’. Ma quanto è bella?

Il concept #giovedibros

Può un hashtag diventare il nome di una campagna di comunicazione online e offline? Beh, sì, noi lo abbiamo fatto ed è stato immediato.

Ci sono giorni della settimana che preferiamo, perché ci sentiamo più liberi e spensierati e i piaceri superano i doveri. Intorno a questa verità abbiamo costruito il concept e poi l’immagine della nuova campagna social #giovedibros: i negozi di abbigliamento Bros’ comunicano al proprio cliente che il giovedì è un giorno bellissimo, perché alcuni capi selezionati sono scontati del 20%.

Nella creazione della strategia e nella realizzazione delle immagini di questa campagna avevamo una certezza: uno dei punti forti di Bros’ è quello di saper consigliare al meglio i propri clienti e di farli sentire sempre a proprio agio. Bros’ valorizza la loro personalità con capi che vengono costantemente riassortiti e cambiati.

Abbiamo così deciso di rafforzare questa fiducia e di lavorare sull’empatia e sull’emozione, con la creazione di micro video e scatti di abiti indossati che raccontano l’esperienza di un giorno speciale, un piccolo angolo di felicità all’interno della settimana lavorativa.

Il format #giovedibros

Abbiamo realizzato un format con 10 soggetti video che riprendono sprazzi di vita quotidiana, contesti riconoscibili dove la classica ragazza della porta accanto si muove con la sua spontaneità e si sente sé stessa indossando un abito Bros’.

La normalità è parte integrante di questa narrazione, perché vogliamo che chi guarda il video possa riconoscersi e diventare parte delle storia. L’obiettivo è quello di incuriosire e generare immedesimazione, per spingere il possibile cliente a recarsi nei negozi Bros’ e vivere così un’esperienza piacevole, accessibile e replicabile ogni giovedì.

Ogni video di 45’’ ha un’introduzione arricchita da un testo grafico, un corpo centrale di solo video e un finale che dà informazioni scritte essenziali per capire la campagna. La musica accompagna i tagli delle immagini, dà loro ritmo e aiuta a soffermarsi su alcuni particolari, che mettono in evidenza l’abito e la sua vestibilità. Un montaggio che alterna i movimenti della ragazza protagonista a frame che descrivono il contesto e aiutano a capire la scena. 

Abbiamo scelto di pubblicare un video a settimana nei canali social Facebook e Instagram, sia feed che stories. La campagna è stata sponsorizzata, per una diffusione più capillare in base al target scelto. La soddisfazione è nei risultati già tangibili.

Nel punto vendita

Alla nostra strategia mancava un particolare: rendere concreta la campagna social anche all’interno del punto vendita. Un passaggio semplice ma necessario, per aiutare il cliente dei negozi Bros’ a riconoscere i capi scontati in mezzo ad altri vestiti appena arrivati e a capire cosa fare.

Così è nato il cartellino #giovedibros, colorato, facile da individuare, da staccare e riattaccare ogni settimana sui nuovi capi selezionati. Un piccolo esempio di strategia del punto vendita abbinato a un microcopy efficace.

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