Il packaging, scelte di design - Brand identity - Suuing

Il packaging, scelte di design

20 Mar 2019 - Corporate identity, Label design

Il packaging, scelte di design

Un progetto di packaging e design che tiene conto del tono di voce dell’azienda e dei valori che trasmette. Una linea di prodotti per la bellezza che evoca freschezza e affidabilità, con un pizzico di romanticismo. Creme e oli che accompagnano i gesti quotidiani di benessere e di cura del corpo delle donne usando ingredienti naturali.

Abbiamo studiato le confezioni de La Maison Beauté nella forma e nella creazione dell’etichetta, col preciso scopo di fare un tuffo nel passato. Questi prodotti ricordano le boccette della nonna: li possiamo immaginare sul ripiano della toilette, tra merletti e spazzole di legno, con pochi altri oggetti. Per rafforzare questo sapore antico, abbiamo scelto il colore carta da zucchero: una tonalità tenue e rassicurante, che richiama anche la delicatezza dei prodotti.

Sono packaging sobri ed eleganti. Non hanno bisogno di urlare o farsi vedere tra mille altri prodotti, perché sono il simbolo di un consiglio amorevole. La progettazione dell’etichetta è coordinata con la scelta del logo: la font utilizzata nei testi è morbida e femminile, allo stesso tempo facile da leggere e rassicurante.

Tutto esprime il piacere di affidarsi a un centro estetico che è vicino alla persona, così tanto da avere creato una linea a proprio nome, selezionando attentamente la composizione in base alle esigenze delle proprie clienti.

Cliente: Alice Maison Beauté


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *