COME CREARE UN CONCORSO A PREMI ONLINE STIMOLANTE, DIVERTENTE, EMOZIONANTE MA SOPRATUTTO UTILE ALLA TUA AZIENDA

30 SETTEMBRE

Cos’è un contest e perché serve alla tua strategia di marketing? Lo impareremo presto!
Ti diciamo subito che è un concorso a premi e che ti aiuta ad attirare nuovi contatti, convertire le visite sui tuoi canali,
creare attivazione fra i tuoi fan o più semplicemente aumentare le vendite.
Vuoi saperne di più?

Ti spiegheremo come funziona un concorso, in ogni suo aspetto.
Da una parte vedremo che burocrazia e regole vanno rispettate, dall’altra affronteremo i meccanismi psicologici che rendono un contest appetibile e interessante al tuo pubblico.

Questo laboratorio ti insegnerà piccoli e grandi segreti sulla materia:
così potrai ideare, gestire e concludere un concorso a premi online nel migliore dei modi.
La partecipazione è limitata a 10 fortunati, per aiutare lo scambio di informazioni e rendere super attive le 4 ore previste.

Concorsi a premi sui social che lanciano la tua attività

CHI CI SARÀ IN AULA

Docente Concorsi a premi

Michele segue la tematica dei concorsi a premi digital da molti anni. Appassionato di tecnologia da sempre, è riuscito a coniugare il fascino che prova per il web con il proprio percorso di studi giuridici. Per hobby scatta fotografie belle (a suo dire) e prova ancora, nonostante l’età, ad infilare una palla da basket in un canestro.

FA PER TE SE:

  • nel tuo lavoro di occupi di marketing
  • ti sei sempre chiesto cosa ci sia dietro un “partecipa e vinci”
  • vuoi scoprire nuovi modi per sfruttare i social nella tua strategia di vendita
  • segui gli aspetti legali della tua azienda e vuoi approfondire le tue competenze
  • sei iscritto sul forum soldissimi.it e vuoi scoprire come trarre il massimo beneficio dai concorsi a cui prendi parte
  • NON FA PER TE SE:

  • conosci alla perfezione il DPR 430/2001
  • sai cosa sia il “modico valore” di un premio
  • hai già avuto a che fare con la piattaforma PREMA
  • vai fuori a cena regolarmente con il funzionario camerale della tua camera di commercio
  • hai programmato un sistema di mirroring di un social network
  • PERCHÉ ESSERCI

    Perché tutti desideriamo “vincere” e questa leva rappresenta un’opportunità importante per incrementare le vendite e dare notorietà al tuo marchio.
    Capiremo insieme come creare una meccanica avvincente e un regolamento congruo,
    gestire sia le pratiche burocratiche che i rapporti con i concorsisti,
    chiudere il concorso in modo corretto.

    COSA DEVI SAPERE

    Il corso si svolgerà lunedì 30 settembre presso Distretto Creativo - Via Mezzaterra - Belluno

    Il workshop avrà questo orario: 9:00 - 13:00, con un coffee break verso le 10.30

    La classe sarà composta da 10 studenti al massimo. Pochi posti, affrettati!
    Sarà un corso pratico per tornare a casa con strumenti concreti.
    Al termine delle lezioni ti invieremo le slide del workshop.

    30 settembre
    COME CREARE UN CONCORSO A PREMI ONLINE STIMOLANTE, DIVERTENTE, EMOZIONANTE MA SOPRATUTTO UTILE ALLA TUA AZIENDA

    EURO 122 iva incl.