Composizione e armonia - Fotografia - Fashion - Suuing

Composizione e armonia

11 Mar 2019 - Advertising, Fashion photography, Fotografia

Composizione e armonia

In ogni composizione fotografica l’occhio umano cerca l’armonia delle forme e la proporzione. Nella simmetria questo appare in modo chiaro: la ripetizione di un elemento e la sua relazione con lo spazio determinano curiosità e attrazione. Succede nell’arte come nella fotografia e in ogni situazione della nostra vita in cui l’estetica riesce a conquistare il nostro sguardo.

Nella comunicazione visiva, la giusta proporzione fra gli oggetti risuona in noi e ci trasmette un senso di bellezza e stupore. In questo scatto abbiamo voluto creare un gioco di equilibrio tra simmetrie, colori e profondità. È una foto che parla di tecnica e arte: abbiamo raccontato una forma di inquadratura moderna, che attinge dal linguaggio fotografico per servire la moda.

Al centro della composizione il gioiello, con il suo carattere forte ma non chiassoso: diventa il punto focale dal quale si sviluppano linee simmetriche e non. A fianco un elemento forte e inatteso, quello del fiore che nasconde ed enfatizza il volto della modella. In un parallelismo continuo, l’occhio si sposta dal gioiello alla forma umana al fiore: la percezione è armonica e assonante, la composizione pulita. Il gioiello riesce ad emergere in modo innovativo.

Cliente: Bluepointfirenze


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *